Sunday, July 1, 2018

Scaricare il libro Poesie di Natale (Il Castello poesia Vol. 5) - Giuseppe Stracuzzi pdf


Scarica PDF Leggi online



Gesù è nato povero in un stalla al freddo e al gelo. Questi segni del tempo danno un tono speciale al pensiero che ogni anno sfocia nella più sentita ricorrenza.
Dicembre inteso come freddo e povertà, ricorre agli anni passati quando bastava un niente a illuminare il cuore, oggi il cuore si illumina più raramente poiché i tempi che corrono nei luoghi dove il progresso è avanzato sono troppo pieni di benessere, benessere che spesso conduce a non considerare la miseria che assilla molte popolazioni.
L’accostamento di Gesù ai poveri è il senso alto della sua venuta sulla terra, dove per nascere ha scelto la mangiatoia di una stalla, scelta che non è solo una consolazione ai poveri, ma qualcosa di più grande che deve condurci a riflettere sulla inconcludenza di una vita che prende come traguardo il piacere trascurando umiltà, carità e amore uniche doti che possono dare gioia e condurre l’anima immortale al porto della salvezza, mentre ricchezza e potenza che sembrano vie per raggiungere la felicità, spesso conducono alla disperazione e alla infelicità, perciò si può dire che il messaggio più.
Poesie di Natale (Il Castello poesia Vol. 5) Scaricare MOBI eBook
Scaricare Poesie di Natale (Il Castello poesia Vol. 5) pdf eBook
Scaricare Poesie di Natale (Il Castello poesia Vol. 5) txt eBook

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.